Radio Bocconi - Collabora

Collabora

Passione, costanza e voglia di fare e di sperimentare, ecco cosa cerchiamo in un radiofonico coi fiocchi. Se anche tu sei mosso da queste tre forze, unisciti a noi!

Serve esperienza? Assolutamente no, il nostro teaching approach segue la via del learning by doing. Quindi, che si tratti della tua prima o millesima volta in uno studio radiofonico, avrai tutto il tempo di imparare e migliorarti tramite training specifici nell’area tecnica e di speakeraggio.

Quanto tempo porta via fare radio? A tua discrezione potrai decidere quanto tempo impiegare dietro ad ogni puntata, progetto ed evento. Ovviamente noi incoraggiamo una partecipazione attiva che consenta di prendere il meglio da questa esperienza.

Da dove si inizia? Per un periodo le radio-matricole verranno smistate, a seconda delle preferenze e disponibilità, all’interno dei programmi di “gavetta”, nonché le principali istituzioni di Radio Bocconi:

  • Morning Chat – intrattenimento mattutino dalle 10.30 alle 12.00;
  • Breaking News – giornale radio, dalle 14.00 alle 15.00;
  • Turn it On – approfondimento musicale, dalle 17.00 alle 18.00.

Ovviamente all'interno di ogni programma vengono richieste delle competenze specifiche che poi potrai sviluppare nel corso del/i semestre/i, per farti degli esempi: atteggiamento positivo e conduzione di conversazioni in modo simpatico e divertente, vasta cultura musicale e/o capacità di stare al passo con gli ultimi aggiornamenti di cronaca.
Senza tralasciare le abilità personali richieste in un ambiente lavorativo a tutti noi: organizzazione, puntualità, rispetto delle scadenze, etica del lavoro ma soprattutto capacità di lavorare in gruppo.

Due volte all'anno ci troverai in giro per l’Università con il nostro “banchetto” pronti a darti ulteriori informazioni e chiarimenti in merito alla nostra attività. Lì potrai lasciare un nominativo se interessato e noi provvederemo a contattarti.

Se questo non fosse possibile, scrivi alle nostre mail istituzionali:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei un’associazione o un ente esterno interessato a collaborare con noi? Clicca qui!

tags: