Radio Bocconi - Chi siamo

Chi siamo

Radio Bocconi è la web radio dell’omonima Università Bocconi. Nasce nel 2008 su iniziativa di un gruppo di studenti dell’ateneo e si afferma negli anni come parte integrante di un network interamente gestito da studenti: lo Student Media Center (assieme alla web TV – BocconiTV, e al giornale – Tra i Leoni).
Difatti, coerentemente ai valori iniziali, la nostra mission è quella di porre gli studenti al centro di una esperienza ludica e formativa a 360° e di diventare un punto di riferimento per la diffusione di informazioni e contenuti in conformità con l’identità dell’Ateneo e il senso di appartenenza allo stesso.

Ogni anno ci poniamo l’obbiettivo di aggregare studenti appassionanti di musica, intrattenimento, info/cultura&sport – nonché le tre macro-sezioni del nostro palinsesto – ed avvicinarli al mondo radiofonico dando loro la possibilità di usufruire di un mezzo di comunicazione libero e democratico.

All’interno dei nostri studi, abbiamo preferito un approccio informale e alla mano creando così una realtà affiatata che consenta la piena espressione della propria personalità. Ogni membro può infatti cimentarsi con la regia e/o la conduzione radiofonica degli innumerevoli format che popolano il palinsesto – dallo sport, alla musica (rap, pop, indie, ricercata, mainstream), alla moda, al cinema, all’arte, all’intrattenimento, all’humour – sino a proporre liberamente il proprio programma.

I nostri studi sono operativi 24/7, grazie all’alternarsi di programmi e accurate rotazioni musicali. Il tutto disponibile sul sito www.radiobocconi.it o tramite app per smartphone.

Ma Radio Bocconi è anche molto altro: dal blog, alle interviste, dal video editing all’organizzazione e promozione di eventi.

Il nostro motto?! Play It Loud!

tags: