Radio Bocconi - SANGIOVANNI A LECCE - OVERSOUND MUSIC FESTIVAL

SANGIOVANNI A LECCE - OVERSOUND MUSIC FESTIVAL

ROOT | Blog | Visite: 370

Gli artisti che l’Oversound Music Festival aveva in programmazione per quest’estate erano tantissimi: Venditti, Mahmood, De Gregori, Franco126, Aiello, Max Pezzali.
Ma noi non potevamo mancare a una delle due date dell’artista di punta del momento: Sangiovanni.

Sangiovanni ha iniziato il suo primo tour, il “Sangiovanni Summer Tour 2021” proprio a Lecce, con le date del 23 e 24 agosto. I biglietti sono subito andati a ruba, così come quelli delle prossime date in giro per l’Italia. Il talento di Amici ha attratto un pubblico molto giovane e variegato, pronto a cantare e ballare su alcuni dei più sentiti tormentoni estivi.

Il concerto è stato aperto da Filippo Bubbico, cantautore leccese, che ha poi lasciato spazio al giovanissimo Sangio. Ha iniziato con "Guccy Bag", "Hype", "Tutta la notte". Cambio d’abito, o meglio, cambio di maglietta, per poi continuare con "Lady", "Paranoia" ed, infine, "Malibu". Ha alternato le canzoni del suo EP con due cover, "Maledetta Primavera" e "Ti amo", sulla quale ha cantato una strofa con il testo scritto da lui. Bella anche l’atmosfera che si è creata quando il cantante ha chiesto ai fan di accendere le torce dei telefonini sulle note di "Tutta la notte" e "Malibu", cantate in versione acustica, singoli già presenti nel vinile uscito in edizione limitata.

Ha chiuso il concerto seduto sul palco, leggendo una poesia e lasciando un messaggio in cui l’artista crede fortemente, l’importanza di “essere semplicemente se stessi per essere vivi”.

Ci siamo molto divertiti e ringraziamo ancora una volta l’Oversound Music Festival, insieme con il Comune di Lecce, che ha messo in scena queste serate all’insegna della musica e della spensieratezza.

 

Marta Crisigiovanni

tags: