Radio Bocconi - LEVANTE IN CONCERTO A LECCE - OVERSOUND MUSIC FESTIVAL

LEVANTE IN CONCERTO A LECCE - OVERSOUND MUSIC FESTIVAL

ROOT | Blog | Visite: 451

Radio Bocconi non vedeva l’ora di tornare ad un concerto, se poi la cornice è quella della Lecce estiva ed entusiasta, non possiamo che sentirci fortunati.
Abbiamo partecipato ad una delle tante date in programma per i mesi di agosto e settembre firmate Oversound Music Festival, iniziativa dell’agenzia M&P Company: una serie di appuntamenti di musica e cultura nel centro-sud. Il concerto era quello della energica Levante, che aveva già registrato il tutto esaurito in pochissimo tempo.

Ha portato in tournée il suo ultimo album “Dall’alba al tramonto”, per il quale sono stati pensati dei live in momenti speciali della giornata, appunto l’alba ed il tramonto. La tournée si è aperta proprio con un spettacolo con orario di inizio 6am, mentre la data di Lecce ha visto la cantautrice esibirsi con le ultime luci di un fantastico tramonto salentino.
Al nuovo disco si sono alternate tutte le sue hit degli anni passati. Tra i brani cantati Alfonso, Pezzo di me, Lo stretto necessario, Io ti maledico, Gesù Cristo sono io, Non me ne frega niente, Ciao per sempre, Duri come me, Bravi tutti voi, per chiudere poi con Tikibombom, il brano portato a Sanremo 2020, l’emozionante Magmamemoria e la title track Dall’alba al tramonto.

Un connubio perfetto, quello tra le melodie esplosive e i temi profondi trattati nei testi di Claudia (vero nome della cantante). Levante ha letteralmente catturato i suoi spettatori con i suoi movimenti e incantato i fan con il suono della sua chitarra, il tutto accompagnato da un gioco di luci e controluci a ritmo di musica.

Come è stato andare ad un concerto in periodo Covid?
Piazza Libertini è stata allestita con posti a sedere, da cui gli spettatori hanno “educatamente fatto sentire il loro calore”, così come ha detto la cantante per ringraziare i fan prima di uscire di scena. Nelle sue parole di chiusura non è poi mancato il riferimento alla felicità di cantanti e collaboratori di tornare a fare questo lavoro sul palco e dietro le quinte.

Noi siamo convinti sia stata solo la prima di una serie di eventi e spettacoli a cui torneremo a prendere parte e ci auguriamo di non mancare di certo alle prossima date dell’Oversound Music Festival.

 

Marta Crisigiovanni

tags: