Io non sono Bogte ospite del Turn it On!

Scritto da il 8 Novembre 2015

Lunedì 9 novembre, come secondo appuntamento dell’Uniweb Tour, Io non sono Bogte sarà ospite del programma Turn it On di Radio Bocconi, eccezionalmente dalle 16 alle 17 (invece che dalle 17 alle 18). 

Torna, in versione rinnovata, Io Non Sono Bogte, nome d’arte di Daniele Coluzzi, cantautore romano che nel 2012 esordì con il primo album pubblicato soltanto su supporto USB dal titolo “La Discografia è morta e io non vedevo l’ora”.

Oggi Daniele torna con una nuova formazione e un nuovo sound, meno sporco più pop. Il primo brano scelto dall’ep uscito il 6 novembre è “Io Non Sono Bello”. 

Io non sono bello: quante volte al giorno ce lo ripetiamo? Dalla mattina, di fronte allo specchio, fino alla sera, quando siamo nel letto con la persona che amiamo. La canzone ironizza sull’ insicurezza ai tempi dei social network e il bisogno sempre maggiore di apparire e essere apprezzati. Ridere delle nostre paure e di quello che siamo è l’unico modo per tenere lontana l’ansia da like.

Con questa idea nasce il video di “Io non sono bello”, che ruota attorno a Instagram, il social network della bellezza per eccellenza. I like sono il consenso positivo che cerchiamo nella vita di tutti i giorni. Nel video diversi personaggi cercano la posa migliore, e anche un po’ di forzare la realtà, per risultare più belli e interessanti possibile. Non tutti ci riescono, e quindi Instagram a volte diventa semplicemente comico.

Il video è prodotto da Studionero. Hanno suonato e cantato: Daniele Coluzzi, Davide Sollazzi, Marta Venturini, Alberto Curatola,  Valerio Errico. Mix e Mastering : Daniele Gennaretti presso Studionero. 

I pezzi che compongono l’ep sono in totale 6: 5 + 1 versione acustica della canzone che apre la tracklist, “Pompei”.

Il progetto “Io Non Sono Bogte” nasce a fine 2012, ed è attualmente un progetto solista di Daniele Coluzzi.

Grazie al singolo “Papillon”, sul tema dell’omosessualità, nel 2014 attira l’attenzione di grandi media come La Repubblica, Rolling Stone, Radio Deejay, Il Fatto Quotidiano, Rock TV, Radio Rai, Mtv New Generation, che trasmettono e segnalano il singolo.

 Il brano arriva inoltre in finale a “Musicultura 2014” e l’album, completamente autoprodotto, arriva tra i candidati alla finale della Targa Tenco 2013.

Viene avviata un’intensa attività live di promozione per tutta Italia e, tra più di 60 date, si toccano luoghi come l’Auditorium Parco della Musica a Roma, il Milano Pride a Milano o il Viper di Firenze, in apertura a Elisa.

 Si segnala infine la partecipazione al videoclip contro l’HIV “Stiamo sicuri” insieme ad artisti come Caparezza, Piero Pelù, Negrita, Erica Mou.

Per maggiori info: 

https://www.facebook.com/Io-Non-Sono-Bogte-136597669771120/


Traccia corrente

Titolo

Artista

Scopri di più da Radio Bocconi

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading