Radio Bocconi - Blog

Blog

Puglia e Lucania: luoghi perfetti per le tue vacanze estive e non solo, perché la passione per la musica non va mai in vacanza, soprattutto d'estate. Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari sono infatti i suggestivi scenari che fanno da sfondo a uno dei festival più attesi della calda stagione: il Battiti Live. Organizzato come ogni anno da Radio Norba, nella sua sedicesima edizione ha attratto nella regione tutti i principali artisti della scena musicale italiana. Radio Bocconi non poteva mancare e ha scelto la tappa di Andria come osservatorio preferenziale per raccontarvi tutti i dettagli di questa imperdibile manifestazione.

Blog

This summer, Radio Bocconi has the opportunity to cover one of the biggest festival of the summer: DOUR FESTIVAL
Dour is a music festival taking place every summer in the little belgian town of Dour. But what makes it so special?

First of all its line up is as eclectic as it is qualitative. With more than 100 artists, you can be assured you will find some of your favorites and discover new ones!

Blog

Ogni anno viene detta la stessa cosa: sarà lo Sziget Festival migliore di sempre.

Vuoi per il grande investimento promozionale che sta alla base, vuoi per l’effettiva e sensibile mission di portare ogni anno il festival ungherese a un livello più alto del precedente, anche per questo 2018 si hanno pochi dubbi sull’infinito potenziale della rassegna.

Blog

Francesco. Beh, che dire di Francesco per chi non lo conoscesse.

Sicuramente è un personaggio, perché lo è. Ad un primo impatto, con quel suo fare totalmente da rock star punk-dark, la sua maglietta sempre nera (e ripeto SEMPRE, a tutti i suoi concerti, lui e la sua band), i suoi capelli lunghi, altrettanto neri ed il suo fisico alto e snello, potrebbe trasmetterti… non troppa serenità ecco.

Ma poi no, sentendolo cantare, è tanto tenerone quanto dark.

Blog

Kendrick Lamar non è un artista come gli altri. Arrivato al suo livello, un personaggio artistico, sportivo o politico che sia, non gareggia più contro i propri simili. Non ragiona più a breve termine e, soprattutto, inizia a guardarsi indietro, a confrontarsi con le leggende che lo hanno preceduto.

C’è un termine, inflazionato e abusato oltremodo, che fa da padrone nei più accesi dibattiti musicali, una parolina magica che, dal suo terreno originario che è quello sportivo, si è ben ambientata nei salotti dove si discute di rap.

Blog

Il mio MI AMI è iniziato con Marco Villa (autore di EPCC) che mi ha accolta al box per il ritiro degli accrediti e così facendo sono riuscita a saltare la fila infinita che c’era all’entrata.
Una volta dentro si è avvolti dal bosco e dalla musica costante in sottofondo.