Radio Bocconi - Blog

Blog

La conferenza stampa che si tiene a gennaio all’interno del Casinò di Sanremo è sicuramente uno dei momenti più attesi dagli addetti ai lavori e dagli amanti del Festival di Sanremo, in quanto rappresenta il momento in cui, tra le varie novità, vengono resi noti i nomi dei conduttori. Per il suo secondo festival, il direttore artistico Claudio Baglioni ha scelto due grandi personaggi della comicità italiana: saranno Virginia Raffaele e Claudio Bisio a presentare la sessantanovesima edizione del festival della canzone italiana, in programma al teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio.

Blog

È una delle giovani promesse del nuovo genere che si sta affermando nel panorama musicale italiano con in nome di Street-Pop e ieri sera si è esibito al circolo Ohibò di Milano facendo ballare tutti, fan e non. Di chi stiamo parlando? Federico de Nicola, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Masamasa, giovane ragazzo casertano che ha già fatto molto parlare di se quando a inizio anno ha raggiunto con i suoi singoli “Friendly” e “Contento” la top 5 della playlist “Viral 50 Italia” su Spotify.

Blog

In una fredda e piovosa giornata d’autunno ci siamo fatti scaldare dalla musica di giovani artisti emergenti, ospiti dell’evento Music Hub tenutosi in un piccolo locale milanese.

Tante sono state le occasioni offerte dalla Milano Music Week, che ha permesso a molti musicisti e cantautori italiani di far sentire la propria voce: noi di RadioBocconi ne abbiamo conosciuti tre, durante un pomeriggio di live sessions ed interviste. Tra produttori e compositori, ci siamo fatti spazio nel backstage dell’evento dove abbiamo avuto la possibilità di intervistarli uno ad uno: Friz, rapper veneto, è il primo che incontriamo, seguito dalla frizzante cantautrice Miglio e dal giovane Gente. Ognuno di loro appartiene a generi musicali diversi, presenta il proprio singolo ed è protagonista di una performance dal vivo registrata direttamente nel locale.

Blog

All’evento dell’INRI (Il Nuovo Rumore Italiano) sponsorizzato dalla Levi’s all’Apollo Club era presente al completo il lineup dell’etichetta: all’appello rispondono La Badante, Diva, gli Egokid, Lemandorle e gli attesissimi Ex-Otago.
In questo locale dall’illuminazione soffusa e l’aspetto accogliente (al suo interno si possono trovare, oltre al palco e il bar, videogiochi arcade, tavoli da biliardo e ping pong per prendersi un break dalla musica) incontriamo i primi artisti durante il soundcheck.

Blog

“Io faccio un po’ di tutto. Infatti, il mio genere non è il rap o il cantautorato, è Jesto, non saprei come altro descrivertelo”. Così il rapper romano ha definito la sua musica ai microfoni di Radio Bocconi giovedì scorso, poche ore prima del suo concerto all’Alcatraz di Milano.

Blog

Manuela Padoan, cantautrice e musico-terapeuta vicentina, è stata ospite negli studi di Radio Bocconi nel pomeriggio del 22 ottobre per presentare il suo primo album “Alma”, uscito il 18 maggio 2018 e anticipato dai due singoli “Le donne possono fischiare” e “Nuvole sole”.
Manuela è una giovane donna che, sarà per lo spiccato accento veneto, o per la semplice naturalezza con cui si presenta, appare molto timida. In realtà, fin dai primi anni di vita, è sicura di sé e di ciò che vuole: a soli tre anni, infatti, racconta di avere chiesto i propri genitori di partecipare allo storico Zecchino D’Oro.