Radio Bocconi - Blog

Blog

Il Social Music City di Milano è un incredibile esempio di “riuso temporaneo”, una tendenza che va sempre più di moda nelle maggiori città Europee e che si concentra sulla riqualifica di aree urbane abbandonate - in questo caso si tratta dei 10.000 metri quadrati di un ex scalo ferroviario.
Ma Social Music City è di più: è un’istituzione della movida meneghina che chi ama ballare sulle note house e techno certamente conosce, così come tutti i bocconiani residenti presso Isonzo. Per chi, come questi ultimi, ha visto fiorire in un campo di cemento una delle attrazioni più interessanti della città, è imperativo visitarla. E lo è per due motivi in particolare: la varietà dell’offerta, che si affaccia su un panorama ogni anno più internazionale, e l’inebriante estetica dello show.

Blog

I weekend di settembre a Milano hanno sempre un tocco magico: le giornate sono ancora calde, il ricordo dell’estate è vicino e un cielo senza nuvole regala spicchi di luna romantica che bacia i tetti della città. Tutto è carico di una energia piena di attese, ci si sente pervasi da una voglia frizzante di perdersi nella notte metropolitana, con un drink in mano e il ritmo nelle gambe. Se questo quadro vi sembra familiare, aggiungeteci un tocco vintage e sarete catapultati nei testi dell’abile penna di Sergio Caputo.

Blog

“L’essenziale”, “Novembre”, “Cercavo amore”, “Magnifico”, “Ti porto a cena con me”, “I miei rimedi”, “La pioggia è uno stato d’animo”. Sicuramente stanno affiorando nella vostra mente i nomi di alcuni tra i più importanti cantanti italiani. Ma in realtà oggi vogliamo parlarvi dell’autore che si cela dietro a tutti questi grandi successi: Roberto Casalino.

Blog

Il penultimo giorno di Giffoni Experience inizia con l’arrivo in Cittadella di delegazioni politiche per importanti ospiti istituzionali, tra i quali l’onorevole Mara Carfagna, vicepresidente della camera dei deputati, e l’onorevole Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania.

Blog

25 Luglio, day 7 di questo Giffoni Film Festival che ogni giorno ci sta regalando immense soddisfazioni e ci ha permesso di vivere indimenticabili esperienze e momenti.

Ospite italiano attesissimo, soprattutto dal pubblico femminile, Alessandro Borghi è arrivato in sala stampa questa mattina, accolto da un caloroso benvenuto da parte di tutti i giornalisti.

Blog

Sesto giorno del Giffoni Film Festival 2019 completamente all’insegna del cinema e della musica italiana.

Primo importante ospite di questa giornata è Stefano Accorsi, che ha incontrato i giornalisti in sala stampa, per poi dirigersi alla Multimedia Valley, dove i ragazzi della Marterclass Cult hanno dato vita ad un incontro più approfondito.