Radio Bocconi - Blog

Blog

Abbiamo assistito all’interessante incontro con la scrittrice Michela Murgia, organizzato dall’associazione letteraria Bocconi D’Inchiostro. La bravura della scrittrice sarda sta nel saper parlare di argomenti complessi, quali ad esempio i rapporti tra le persone, con uno stile diretto e semplice e che lascia spesso spazio all'ironia.

Blog

Le certezze nella vita sono poche, si contano sulle dita di una mano; elencarle è impresa ardua, se non addirittura impossibile. Tra tutte, però, ce n’è una su cui siamo convinti: dovunque ci troviamo, ad una festa di compleanno in Sicilia o in una biblioteca di New York, durante Sarà Sanremo tutto passa in secondo piano, e ci ritroveremo sempre a intasare le linee telefoniche mandandoci circa 800 messaggi al minuto per commentare ogni singolo accadimento.

Blog

È il momento di scoprire la prima delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018: si presenta alle finali di Sarà Sanremo vestito in modo elegante, si muove a suo agio sul palco e il suo sguardo si sposta sul pubblico come quello di un prestigiatore. A primo impatto rievoca i racconti dei nostri genitori di quando Sanremo era in bianco e nero, l’Evento che riuniva un intero quartiere di fronte ai pochi televisori di condomini e bar, ovviamente con i vestiti da festa.

Blog

Spesso gli artisti, i cantanti, i musicisti non necessitano di presentazioni, molte volte la loro fama e il loro nome li precedono perché magari i loro testi e le loro melodie ci vengono proposte continuamente fino allo sfinimento. Ma ci sono mille altri casi in cui un artista deve essere presentato, raccontato, scoperto prima di essere apprezzato e amato dal pubblico.

Blog

“Slow” vuol dire andare piano, riflettere ad ogni passo, ogni nota, vuol dire non lasciare nulla al caso e alla fretta. “Slow” è la prima delle due anime di Dario Faini, quella molto più legata al suo strumento, il pianoforte. “Slow” è emozione, passione, brivido, tensione. La metà iniziale del live di ieri al Santeria Social Club di Milano è stata un concentrato di sentimenti sinceri, intensi, suscitati dalle note giuste al momento giusto.

Blog

Immaginate un cantante. Non ve ne siete accorti, ma, tra una hit e l’altra, ha fatto costantemente parte della vostra playlist adolescenziale. La canzone di quella estate così tanto lontana nel tempo ma vicina nei ricordi; il brano che vi ha accompagnato nei momenti più spensierati; il pezzo che avete ascoltato in loop per mesi, e poi avete messo da parte; la canzone che non avete mai dimenticato e vi emozionerà ogni volta come la prima.