Radio Bocconi - Home Page

Blog

Nuovo anno, vecchie abitudini: torna il nostro imperdibile appuntamento con i concerti del Blue Note Milano.
Apriamo il 2020 con uno spettacolo in grande stile che ci riporta indietro di un secolo, nei lontani “Roaring ‘20s”. Si tratta dell’intramontabile quartetto The Manhattan Transfer, pietra miliare della musica jazz internazionale, che prende appunto il suo nome dal romanzo “Manhattan Transfer” di John Dos Passos del 1925.


Blog

Tess Masazza = Insopportabilmente donna. Un format vincente che va avanti da anni su Facebook e Youtube e che è appena stato trasportato nel magico mondo del teatro in 4 date: la prima a Roma e poi tre a Milano, tutte sold out in pochissimo tempo.

Blog

"Il blues è l'anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione". É questa la descrizione dello spettacolo di giovedì sera al Blue Note, intitolato "Chicago Blues Night". Con un menù a tema hamburger e patatine fritte, il tempio jazz milanese si trasforma in un pub blues al centro di Chicago. L'obiettivo è la celebrazione del blues, il genere alle radici della musica moderna, in un viaggio che va da Muddy Waters a Chuck Berry, passando da Little Walter, Junior Wells e B.B. King. Ad accompagnare il pubblico in questo percorso nella storia della Chess Records i cinque artisti della Alex Usai band: Martino Malacrida alla batteria, Michele Monestiroli al sax, Alberto Gurrisi all'organo hammond, Marcus Tondo all'armonica e lo stesso Alex Usai alle sue due chitarre e voce.

Blog

Mercoledì 20 Novembre i Magazzini Generali hanno ospitato la tappa italiana del “Caught In The Middle Tour” di Alec Benjamin, cantante pop statunitense classe ’94.

Blog

La sera del giovedì 21 novembre siamo stati ai Magazzini Generali in occasione del concerto dei Selton, band brasiliana attiva a Milano ormai da anni, precisamente dal 2008, data di pubblicazione di "Banana à milanesa", primo album in studio del gruppo, composto interamente da cover in lingua portoghese di brani di Enzo Jannacci e Cochi e Renato.

La Differenza - Gianna Nannini

D.O.C. - Zucchero

Diari Aperti - Elisa

10 years - The Best Of - Il Volo

Colpa Delle Favole - Ultimo

Atlantico - Marco Mengoni

Fortuna - Emma

Libertà - Rocco Hunt

Start - Ligabue

1969 - Achille Lauro

TIMELINE

I MUST HAVE DI QUESTA STAGIONE

  • 2018
  • 11 Aprile

    Radio Bocconi compie 10 anni

    La radio arriva al suo decimo anno di attività, e come di consueto si festeggia tutti insieme con la decima edizione dell'RB Day, quest'anno più carico che mai

  • 2017
  • Aprile

    Radio Bocconi Reunion

    Per la prima volta dalla fondazione la radio organizza una reunion con tutti i membri della radio passati e presenti, con tre giorni di revival di vecchi programmi e un aperitivo finale con oltre 100 persone!

  • 2016
  • 4 Dicembre

    Radio Bocconi vince le Cuffie D'Oro

    La radio vince le ambite Cuffie D'Oro, unico premio radiofonico italiano, nella categoria "Radio Universitarie"

  • 2015
  • 20 Settembre

    Radio Bocconi si rinnova

    Il nuovo sito web della radio è finalmente on-line!

  • 2008
  • Maggio

    Nasce Radio Bocconi

    Ci credevano in pochi ma quei pochi lo hanno fatto! Radio Bocconi è finalmente una realtà!

Dove siamo ? Clicca per visualizzare la mappa

I nostri numeri parlano chiaro

Tanti eventi, numerosi artisti passati dai nostri studi, tanti ascoltatori sul web. Radio Bocconi è una solida realtà.

Ascoltatori

FAN

Follower

Collaboratori